lunedì 2 dicembre 2013

Sotto L'Albero di Natale



Ciao A Tutti!!
Il Natale si avvicina! e spulciando tra i vari blog ho visto questa iniziativa carinissima ed ho deciso di partecipare... Ecco il regolamento:

Che vi copio così come l'ho trovato!
Di cosa si tratta esattamente?
Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

Regolamento, ovvero come partecipare.

Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.

Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

La mia wishlist, ovvero ciò che desidero:
  1. Desidero la versione cartacea di questi libri: "Io Prima di Te" di Jojo Moyes, La Straniera di Diana Gabaldon, Anna Karenina di Lev Tolstoj e Via Col Vento di Margaret Mitchell. 
  2. Adoro i segnalibri, e mi piacerebbe riceverne qualcuno personalizzato
  3. Mi farebbe piacere conoscere qualche altra book blogger appassionata come me!
  4. Mi piacerebbe ricevere un libro autografato dall'autore
  5. Sarebbe bello ricevere una scatola piena di libri, così a sorpresa!
  6. E Tanti ebook, non scaricati illegalmente, ovviamente!! (in giro se ne trovano tantissimi gratis), magari tra questi ce n'è qualcuno che reputate imperdibile...
  7. Vorrei che i libri di Paullina Simons vengano tradotti in Italiano
  8. Mi piacerebbe far parte di un club di lettura
  9. Vorrei Raggiungere i 200 Follower
  10. Partecipare alla prossima fiera del libro 
Le altre partecipanti:


41 commenti:

  1. Ciao! Ti ho scoperta proprio grazie a questa iniziativa :) partecipo anche io e, leggendo il tuo commento sotto il post di Alexiel, sono venuta a curiosare :3
    Mi aggiungo ai lettori fissi. Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Shiii mi aggiungo anche io *O* così ti aiuto a raggiungere i 200 followers...sono solo una persona però:/// :))))

    RispondiElimina
  3. Partecipo anche io!
    E' una bellissima iniziativa!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  4. Io già sono tra i followers quindi non contribuisco ad aumentarli per il momento :p

    btw, ci sono anch'io! http://allascopertadilibri.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  5. Ho contribuito un pochino diventando Follower del blog.. un passo in più verso i 200 Lettori Fissi! :)
    Io sono ancora indecisa se partecipare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, alla fine ho partecipato :P

      http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

      Elimina
  6. Ciao, eccomi qui anche io, ti lascio il link con la lista dei miei desideri....


    http://ilmagicomondodicinnamon.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  7. Che wishlist carina, intanto hai una nuova follower, per il resto inizio a lavorare su tutto sabato :3
    Per la 8 Mi piacerebbe far parte di un club di lettura, TI CAPISCO ;___; piacerebbe tanto anche a me, ma è meno semplice di quanto sembri perché siamo tutte sparse per l'Italia, sigh. Di dove sei tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie Mille per esserti aggiunta!! :) Io sono di Napoli, e tu??

      Elimina
  8. Ciao! Anche io ho deciso di partecipare all'iniziativa e tra i tuoi desideri, posso sicuramente esaudire qualcosa ^^

    http://emozionidiunamusa.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  9. Partecipo anch'io :D che bello cielo!!
    è un'iniziativa bellissima <3
    E ora mi metto all'opera per vedere cosa posso fare ^_^ però mi servirebbe un contatto!
    Ma innanzitutto per far conoscenza con nuove blogger... eccomi :P
    Il mio link:
    http://www.giornaledelibro.com/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! :D Ti ho aggiunta alla lista!! Nella sezione contatti trovi il mio fb sia personale che la pagina dedicata al blog ;) c'è anche la mia mail :*

      Elimina
  10. Eccomi, partecipo anche io. Questa la mia Wishlist http://lettereinliberta.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html , mi sono aggiunta come follower (mi trovi come Alessandra), e direi che riesco a esaudire qualche tua richiesta. A prestissimo, Alessandra

    RispondiElimina
  11. Partecipo anch'io, spero di riuscire a realizzare qualche desiderio ^^ intanto si fa strada quello del punto 9 :D a presto!

    http://sentieridineverossa.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  12. ciao, mi sono appena aggiunta anch'io!
    http://nellatrama.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html
    ripasserò a sbirciare la tua lista :)

    RispondiElimina
  13. Ho contribuito al punto 9 e, se vuoi, ci sono anche per il 3 :)

    RispondiElimina
  14. Partecipo anche io e questa è la mia lista: http://inside-a-book.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    ho contribuito a realizzare uno dei tuoi desideri, sono nuova follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ho contribuito ad aumentare i tuoi lettori fissi, sono follower ora e verrò a commentare i tuoi articoli!

      Elimina
  15. Ciao, :D hai un bellissimo blog, e da ora hai un follower in più

    questa è la mia lista: http://cloudsseas.com/calderone.php?id=168

    RispondiElimina
  16. Ciao, se parteciperai alla prossma fiera del libro magari potremmo incontrarci! Spero di farcela anche io quest'anno!

    Ecco la nostra lista: http://bookland89.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!! Sarebbe bellissimo!! Anche se è in periodo di esami... quindi la vedo difficile!!

      Elimina
  17. ciao =D partecipo anche io
    http://www.vampireyoko.it/le-tazzine-di-yoko/sotto-lalbero-di-natale/
    direi che con quest'iniziativa il punto 3 è più che ampiamente soddisfatto eh eh

    RispondiElimina
  18. Ciao nuova follower col nome giò.mac :)

    Sarei ben felice di realizzare il numero tre, ho notato che abbiamo lo stesso libro preferito *-* oh Shura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel libro è indimenticabile *-* quante lacrime mamma mia, sembravo una fontana la prima volta che l'ho letto!

      Elimina
    2. E' bellissimo quel libro!!! Anzi ne approfitto per chiedervi se ne avete trovati altri belli quanto quello!! *_* Emozionanti e struggenti...

      Elimina
  19. Anche io partecipo: http://libreriadinelly.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    ti ho mandato una mail

    RispondiElimina
  20. Partecipo anche io all'iniziativa :D Mi sono unita ai lettori fissi ^^
    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  21. Partecipo anch'io all'iniziativa :3
    Mi sono già unita ai tuoi followers, e spero di poter esaudire qualcun altro dei tuoi desideri :3

    Se vuoi sbirciare la mia lista, la trovi qui: http://latanadiunabooklover.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  22. Eccomi qui! partecipo anche io :D
    Intanto ho contribuito diventando follower, poi torno e vedo di esaudire qualche altro desiderio :D
    Ti lascio comunque il link alla mia wishlist :D
    http://parole-alate.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  23. Eccomi!!
    Partecipo anche io, e sono venuta a dare un'occhiata al tuo blog :3
    Spero di poter fare qualcosa per te! Qui c'è il mio post :)
    http://sentimentitralepaginediunlibro.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  24. Ti seguo :) *sempre più vicina ai 200*
    Ieri ho scaricato gratis su amazon Onislayer *-* lo sto leggendo e mi sta piacendo parecchio!
    Controlla se è ancora gratuito ;)

    RispondiElimina
  25. Ciao ^^ Per il punto nove, piccolo passo fatto! Per il punto 3 sono disponibile, questa è la mia mail: bookcret@gmail.com, da lì, se ti va, ti lascio il mio contatto facebook! :*

    http://bookcret.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    Pam

    RispondiElimina
  26. Posso esaudire il punto 6! E anche io sono appassionata di libri! :) Il mio blog: ilparolierelibero.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. Ciao! Ho aderito anch' io all' iniziativa, e sono una nuova follower...Il 3 desiderio l' abbiamo in comune, ora mi attivo per il 2...ti lascio il mio link:
    animadeilibri-calliope.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-l-albero-di-natale.html
    A presto!

    RispondiElimina
  28. Se vuoi posso mandarti qualche ebook! :D purtroppo non ne ho tantissimi, però quel paio che ho volentieri! :3 Per quanto riguarda creare delle amicizie, io sono qui, e piacerebbe tantissimo anche a me <3

    RispondiElimina
  29. Partecipo anche io all'iniziativa... e inizio a far avverare qualche tuo desiderio aiutandoti a raggiungere i 200 follower aggiungendomi anche io! c:

    RispondiElimina
  30. Mi sono iscritta al tuo blog, non lo conoscevo :) se vuoi aggiungermi su FB sono Ilaria Della Casa (avatar: cane carlino), vorrei conoscere amici ed amiche amanti dei libri :)

    RispondiElimina
  31. ciao
    partecipo anch'io. haylin-robbyroby.blogspot.com

    Ti lascio la mia email........mi piacerebbe esaudire un tuo desiderio.

    RispondiElimina