sabato 21 settembre 2013

Recensione: Conversazioni Semiserie Sulla Legge dell'Attrazione di Sabrina Cau di Sandra Lussu

Buon Sabato a Tutti, oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta di un libro un pò diverso dal solito, perchè ha forma epistolare e tratta un argomento molto particolare...

Titolo: Conversazioni semiserie sulla legge dell'attrazione
Autori : Sabrina Cau Sandra Lussu
Editore: Pubblicato dall'Autore
Collana: La community di ilmiolibro.it
Data di Pubblicazione: 2013
Pagine: 146
ISBN-10: 8891047023
ISBN-13: 9788891047021
Prezzo: 14.50 €

Descrizione: La legge dell'attrazione funziona davvero? Come funzionano la mente, il subconscio e l'universo? In questo scambio di e-mail due amiche provano a rispondere a queste domande in modo serio e a tratti divertente. Le conversazioni affrontano anche temi quali il perdono, l'autostima e la fede in Dio. L'auspicio è che chiunque legga il libro possa trarne ispirazione per riflettere sulla propria vita.

La Mia Recensione: In questa raccolta di e-mail le due autrici Sabrina e Sandra affrontano il tema della legge dell' attrazione sotto molteplici aspetti... possiamo definire la legge dell'attrazione in parole semplici affermando che "simile attrae simile", ma la sua applicazione così semplice non è... infatti inseme alle due autrici vediamo che il nostro subconscio condiziona la nostra mente attraverso credenze limitanti, radicate in noi fin dai tempi dell'infanzia... e quindi per far si che la Legge funzioni, è necessario riprogrammare il subconscio... ovviamente non è semplice, ed è difficile persino capire da che punto cominciare. Le due autrici si soffermano su temi svariati, quali il perdono, la religione, la fede, la meditazione... per raggiungere una sorta di armonia con l'universo condizione indispensabile per far si che la Legge dell'attrazione funzioni. Ho apprezzato molto questo libro e anche la forma in cui è scritto, perchè le conversazioni tra le due autrici mi hanno spinta a riflettere molto sugli argomenti trattati, loro si pongono e cercano di dare una risposta alle stesse domande che il lettore si pone nel corso della lettura... non c'è un'unica via da seguire e quindi se ne intraprendono  molteplici, cercando di districare un argomento complesso, la lettura mi ha entusiasmata, e mi ha fatto venir voglia di approfondire l'argomento, infatti ricercherò sicuramente nuove letture film o documentari che affrontano questo tema. Intanto ho acquisito la consapevolezza che i nostri atteggiamenti mentali condizionano ciò che ci succede e una predisposizione positiva è essenziale per vivere in armonia con noi stessi e con gli altri! Far funzionare la Legge dell'attrazione necessita sicuramente un lungo percorso interiore, ma è bello credere che:" Quando desideri una cosa, tutto l'Universo trama affinché tu possa realizzarla."questo aforisma di  Paulo Coelho mi ha sempre colpita e credo che incarni pienamente il significato della Legge dell'attrazione.
Io spero di aver colto il messaggio, e ringrazio le autrici Sabrina e Sandra per avermi aperto la mente dandomi tantissimi spunti di riflessione!

Consiglio la lettura a tutti quelli che vogliono approcciare l'argomento in modo semplice, ma anche a chi sente la necessità di scoprire qualcosa in più su sè stesso!

Voto:

E voi?? vi siete mai soffermati su questo argomento? avete libri o film del genere da consigliarmi??

Nessun commento:

Posta un commento