mercoledì 3 luglio 2013

Recensione: "In sostanza l'amore" di Rossella Maggio

Ciao a tutti! eccomi qui con una nuova recensione, questa volta si tratta del romanzo d'esordio di Rossella Maggio: " In sostanza l'amore ".



La trama:
Nella verità dei fatti non convivo con alcun uomo. Mi accompagno a te che amo sopra ogni altra cosa. Un uomo e una donna, alla ricerca ognuno della propria verità, si incontrano, si riconoscono come due naviganti in mezzo alle tempeste della vita, diventano l'uno la luce dell'altro. E' una fusione assoluta svincolata da tutto e da tutti,che li restituirà a se stessi rigenerati e forti, anche e soprattutto, nell'affrontare consapevolmente il proprio interiore, più profondo e autentico autoriconoscimento. Con una prosa sinuosa e incalzante, l'autrice traccia il ritratto di una donna che ha il coraggio di essere tale fino al midollo, in ogni sua cellula, vivendo il suo corpo e la sua idealità, sfidando le condizioni borghesi e una malattia da cui sa risorgere. Per amore. Solo per amore.Tutta la narrazione è una totale immersione nel sentimento più puro, quello che fa sentire di avere una sola anima in comune, che fa gli occhi dello stesso colore, che regala "un sorriso di burro".Un libro che si legge quasi in trance, che avvolge come una carezza, che seduce come un amante appassionato. Dal momento dell'incontro gli avvenimenti passano in secondo piano, mentre le parole degli amanti, i gesti,le emozioni diventano protagonisti.

La Mia Recensione:
Ringrazio di cuore l'Autrice per avermi inviato una copia del libro, devo dire che le mie aspettative sono state di gran lunga appagate, è davvero un bel libro, coinvolgente ed emozionante, un libro che scandaglia tutti gli aspetti di questo sentimento che è L'Amore, quello puro e totalizzante che fa parte di noi, ma che allo stesso tempo ci completa.
La protagonista è una donna forte che combatte per la vita, per l'Amore e per l'uomo in cui crede. E' l'immagine di una donna moderna ma allo stesso tempo di un'eroina senza tempo che affronta la vita senza mai perdersi d'animo.

Consiglio senz'altro la lettura di questo libro, che secondo me avrebbe meritato di più che essere pubblicato da una casa editrice dietro compenso, avrebbe senza dubbio meritato una casa editrice  che crede ed investe nelle nuove voci della letteratura, e di conseguenza, anche una maggiore cura della copertina e dell'impaginazione. 
E' stato un ottimo esordio per la scrittrice, che spero prosegua su questa strada, continuando ad emozionare i lettori!

Voto:

A presto!!
Buone Letture a Tutti!

Nessun commento:

Posta un commento